Condizioni di Utilizzo

Responsabilità
perugiafumetti.it non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito perugiafumetti.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a perugiafumetti.it.
Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet perugiafumetti.it sono ricavate direttamente dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici,  senza alcuna verifica, modifica o correzione.
perugiafumetti.it si riserva la facoltà di modificare ed adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto comunicato dai produttori, anche senza visualizzare esplicitamente alcun preavviso nel sito stesso.

Disponibilità Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito perugiafumetti.it poichè l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, perugiafumetti.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Nel caso in cui ciò avvenga il Cliente sarà tempestivamente informato sui nuovi tempi di spedizione e potrà recedere dall'ordine totalmente o parzialmente con rimborso di pari importo eventualmente già pagato.

Rischio e Proprietà
La merce è spedita in funzione delle varie opzione scelte.
Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del Cliente, il rischio è da ritenersi a carico del Cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il Cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT o fattura accompagnatoria). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro 48 ore, via email certificata a perugiafumetti.it. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro 48 ore dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e-mail certiificata Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta tramite il sito perugiafumetti.it. Al termine della procedura di acquisto il Cliente riceverà una comunicazione di conferma dell'avvenuto ordine, tramite posta elettronica, con l'indicazione del relativo numero d'ordine; se detta conferma non pervenga entro le 24 ore si prenda contatti diretti per e-mail o altre forme persenti nel sito.
Se si sceglie il pagamento 'bonifico bancario' l'ordine è da ritenersi 'in attesa di conferma' e la merce ordinata NON sarà ritenuta impegnata.
A pagamento ricevuto nelle coordinate bancarie esposte, l'ordine è da ritenersi 'Confermato' ed in attesa di spedizione.

Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA INCLUSA, salvo diversa indicazione.
I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Pagamenti
Le merci fornite potranno essere pagate con i mezzi e i termini previsti dalla procedura di pagamento.
Si precisa che con pagamento carta di credito perugiafumetti.it non è responsabile della transazione in quanto effettuata tramite le organizzazioni bancarie nazionali o internazionali per questo preposte.
I dati relativi al pagamento (nr.identificativo, nr. carta di credito e quant'altro necessario allo svolgimento del pagamento) NON sono memorizzati nei server su cui si appoggia perugiafumetti.it
Il pagamento 'bonifico bancario' è da ritenersi avvenuto solo quando effettivamente è avvenuta la disponibilità nel nostro conto corrente relativo all'IBAN su cui si è appoggiato detto bonifico. Pertanto NON saranno ritenuti validi copie di bonifico inviati via e-mail, fax, etc.
Nella causale del bonifico bancari E' MOLTO IMPORTANTE che venga riportato il nr. ordine relativo a cui si effettua il pagamento.

Software sviluppato e prodotto da perugiafumetti.it
L'eventuale software scaricato direttamente dal sito perugiafumetti.it subito dopo l'avvenuto pagamento potrebbe risultare essere in versione dimostrativa fino a che non vi arrivi l'email con le istruzioni per l'attivazione.
Riceverete nella Vostra e-mail anche le istruzioni per la registrazione, che, salvo casi particolari, NON è obbligatoria.

Software in box, cd, dvd o simili non scaricabile direttamente
Tale software è equiparato a qualsiasi altro materiale.

Copyright
Accedendo, visualizzando o effettuando eventualmente il download di materiale contenuto nel sito http://www.perugiafumetti.it, l'Utente accetta senza alcune riserve quanto segue:
- L'intero contenuto di questo sito è tutelato dalle vigenti leggi, italiane ed internazionali, in materia di copyright.
- Tutti i diritti sono riservati.
- È possibile scaricare e/o stampare una copia su carta di singole pagine e/o sezioni del sito www.perugiafumetti.it, a condizione che non venga meno nessuna tutela di copyright o comunque relativa alla proprietà intellettuale.
- Il download e/o la copiatura di materiale e/o software dal sito non conferiscono alcun diritto, nè tantomeno il diritto di proprietà, su detto software e/o materiale.

Diritto di recesso o restituzione
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. In tutti i casi, per esercitare tale diritto, il cliente privato o ditta, dovrà inviare a perugiafumetti.it una comunicazione in tal senso, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della stessa. Se il Cliente è una ditta/azienda ed ha indicato la propria Partiita IVA, tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero facendo precedere un fax o una e-mail inviati sempre entro il suddetto termine di 7 giorni e seguiti dalla conferma a mezzo lettera raccomandata A.R. entro le 48 ore successive. Ricevuta la suddetta comunicazione di recesso, perugiafumetti.it provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.
Condizioni generali recesso
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
- non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori allegati, singole parti ecc.);
- il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazioni accessorie: istruzioni, minuteria, cavi, ecc.);
- a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- in caso di danneggiamento o smarrimento del bene durante il trasporto, perugiafumetti.it darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nel proprio magazzino), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
- perugiafumetti.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora l'imballo originale risulti danneggiato, perugiafumetti.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale o per il ripristino delle condizioni di fabbrica del prodotto, perugiafumetti.it provvederà a rimborsare al cliente l'importo dovuto, entro 15 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce.
Sarà cura del Cliente, se azienda, di fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN dell'intestatario della fattura);
- nel caso di decadenza del diritto di recesso, perugiafumetti.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Foro competente
Per qualunque controversia, è competente il Foro di Perugia (Italia).


Contattaci

Servizio clienti disponibile 24/7

Telefono:+39 335 347260

Contatta il nostro servizio clienti